La soluzione ottimale per ottenere livelli di pesatura veloci ma soprattutto affidabili con grado di precisione molto alto, vicinissimo al peso impostato. Idonea per qualsiasi tipo di prodotto dallo snack, chips, biscotti e frutta secca, la pesatrice si identifica in base al numero delle teste di pesatura. Si parte dalla CP8 la più piccola per poi passare alla CP10 successivamente alla CP14 per arrivare alla CP18 e CP24.
Il numero identifica il totale delle teste di pesatura. Più sono le teste più aumenta la velocità di pesate al minuto e la precisione della bilancia. Ogni pesatrice si distingue oltre al numero dei cestelli anche dal volume di essi. Il più piccolo idoneo a prodotti di piccole dimensioni è da litri 1,3, la versione maggiore 2,5 litri per poi arrivare al cestello più grande da 5 litri. Mentre sulla CP8 sulla CP10 e sulla CP14 vengono pesati prodotti della stessa natura, sulla CP18 si possono eseguire i mix di due prodotti ossia 9 cestelli destinati ad una tipologia e gli altri 9 per l’altra. Stessa cosa per la CP24 dove addirittura si possono eseguire mix fino a 4 prodotti differenti.
Prodotti che si possono pesare:
- Biscotti;
- Snack;
- Pasta secca corta;
- Pasta ripiena surgelata o fresca;
- Cereali;
- Chips;
- Caramelle nude o incartate;
- Frutta secca con guscio e senza guscio;
Caratteristiche tecniche:
- produttività: in relazione alla natura del prodotto, a seconda del modello e del peso impostato le pesatrici sono in grado di eseguire da 50 a 110 pesate il minuto;
- costruzione: cono ricevimento prodotto, piatto dispersore, canali radiali di alimentazione e cestelli di pesatura sono costruiti in acciaio Aisi 304 liscio o bugnato se in presenza di prodotti che appiccicosi, la struttura molto robusta è costruttiva in acciaio inox Aisi304.
- Tutti i moduli sono estraibili per lavaggio e sanificazione senza ausilio di chiavi o altro;
- la pulizia generale di tutte le parti a contatto con il prodotto, viene eseguita con estrema facilità;
- dati di lavoro: impostabili e richiamabili tramite ricetta da touch screen;
- grado di protezione da IP54 a IP67 per ambienti estremamente umidi;